Studio commercialista: affidabilità al tuo servizio in provincia di Bergamo
Dal 1985, lo Studio Commerciale Gardoni si contraddistingue per l'affidabilità, puntualità e professionalità dei propri servizi. Caratteristiche, queste, che ne fanno un punto di riferimento importante nella provincia di Bergamo per chiunque necessiti di un efficace supporto nell'amministrazione di un'azienda o nella gestione del patrimonio personale.
Si riportano, a titolo esemplificativo, alcune delle attività che vedono quotidianamente impegnati i professionisti dello Studio.
Assistenza fiscale
- Assistenza nei rapporti con l'Amministrazione Finanziaria
- Pianificazione fiscale internazionale e ottimizzazione della tassazione di persone fisiche, enti, società
- Due diligence fiscale
- Certificazioni tributarie
- Ricorsi, appelli e memorie alle Commissioni Tributarie

Gestione contabile - amministrativa
- Tenuta e gestione della contabilità
- Regime dei minimi, forfettario, semplificato, per cassa, ordinario
- Redazione del bilancio a norma di legge
- Assistenza continuativa e generica per il regolare adempimento di ogni pratica
Contrattualistica
- Costituzione di società ed enti
- Cessione quote sociali
- Elaborazione patti societari o parasociali
- Assistenza nella redazione di contratti e scritture private (contratti di acquisto, vendita o permuta di aziende, di quote di partecipazione, contratti di mutuo etc.)
Operazioni straordinarie
- Cessioni di azienda o rami di azienda
- Operazioni straordinarie riorganizzative della struttura societaria (es. fusione, scissione, trasformazione)
- Operazioni straordinarie riorganizzative dell’investimento, (aumento di capitale, emissione di obbligazioni anche convertibili in azioni o altri strumenti finanziari
- Assistenza in qualsiasi altro atto finalizzato alla riconfigurazione della struttura dell'azienda
Revisione legale
- Asseverazione di perizie, atti e documenti
- Ispezioni e revisioni amministrative e contabili previste dalla legge o eseguite su richiesta del cliente, dell'autorità giudiziaria o amministrativa, anche ai fini dell'accesso a finanziamenti pubblici
- Revisione legale sulle società, prevista dall'articolo 2409-bis e seguenti del codice civile
- Assunzione di incarico di sindaco di società ed enti
Assistenza ai privati
- Gestione delle problematiche connesse alla successione
- Sistemazioni di interessi tra familiari
- Denuncia di successione e liquidazione della relativa imposta
- Assistenza negli adempimenti concernenti la firma digitale
- Predisposizione delle dichiarazioni fiscali (modello 730, Unico persone fisiche e simili)